Elodea
Domenica 15 settembre – ore 21.00
Elisabetta Coiro nasce a Brescia il 13 settembre del 1985. Conosciuta con il nome d’arte Elodea, è oggi un’artista riconosciuta a livello internazionale grazie alla sua voce che le ha permesso di vincere numerosi premi e di esibirsi accanto ad artisti di fama mondiale.
Elodea comincia a concentrarsi sul suo talento nel 2002 iniziando così un percorso di formazione lungo ma che le porterà molti risultati positivi. Studia Canto moderno assieme all’insegnante Stefania Martin presso la scuola Musicalmente di Gussago e successivamente presso la struttura “CAMBIOMUSICA”, alternando le lezioni a corsi di Teoria del solfeggio e lezioni in laboratori per coristi. Oltre a Stefania Martin, Elodea è affiancata in questo suo percorso formativo da Giulia Fasolino e Davide Corini.
La formazione durerà sino al 2009, ma già nel 2005 Elodea è ingaggiata da diversi artisti bresciani con i quali si esibirà nei diversi locali incominciando così a farsi conoscere dal pubblico.
All’età di 21 anni Elodea viene coinvolta nelle Olimpiadi di Torino, dove si esibisce come cantante nei villaggi olimpici invernali. In questa occasione comincia a farsi conoscere al di fuori della sua città nativa e si approccia per la prima volta ad un pubblico internazionale.